Il mio primo matrimonio in Dolomiti.
Ho sentito parlare Marco del suo matrimonio, ho sentito nelle sue parole l’idea che avevo io di matrimonio.
Sposarsi in luogo che rispecchiasse lui e Vanessa, la montagna, invitando poche persone, quelle a cui si tiene veramente.
Da quel momento ero il loro fotografo.
Lo scenario è stato il Rifugio Padova, al confine tra Veneto e Friuli. Un piccolo rifugio circondato imponenti e severe montagne: gli Spalti di Toro.
Abbiamo vissuto insieme una giornata, dal risveglio alla notte. Dalla sveglia dopo l’alba alle timide stelle della notte.
L’energia e la felicità erano palesemente visibili negli occhi di entrambi, ma anche di tutti gli amici.
La giornata è stata incredibile: partecipazione da tutti gli invitati che erano davvero entusiasti di essere li presenti, anche se in un luogo isolato, senza troppe comodità, ma soprattutto senza campo per i cellulari.
Il sole ci ha accompagnato durante tutto il giorno, mentre la sera il cielo si è rannuvolato, come di prassi in montagna.
Il tramonto però ci ha regalato una luce incredibile per fare qualche foto immersi nel verde e con uno sfondo unico: le montagne.
Da questa storia porterò a casa non solo i sorrisi e la gioia di tutte le persone presenti e dei panorami incredibili, ma sopratutto le parole di Marco e Vanessa: “La vita è fatta di scelte, non siate priori: fate la vostra. Noi l’abbiamo fatta!”.
Non aggiungo altro. Spero che le foto riescano a dire quello che manca alle poche parole spese qui sopra.
Matrimonio Dolomiti
Location: Rifugio Padova